Redazione At Home
Redazione At Home

10/06/2022

Valorizzare un appartamento significa lavorare in esclusiva

L'appuntamento con il cliente nel suo appartamento è uno step fondamentale del percorso di vendita. In questa fase, viene effettuata un'analisi dell'immobile rispetto al mercato di riferimento e fornito un parere tecnico rispetto alle condizioni di vendita dell'immobile. Ma qual è l'arma principale da utilizzare per valorizzare un appartamento?
Indice

Come avviene la visita dell'immobile

L’appuntamento con il cliente nel suo appartamento è uno step fondamentale del percorso di vendita.
In questa fase, viene effettuata un’analisi dell’immobile rispetto al mercato di riferimento e fornito un parere tecnico rispetto alle condizioni di vendita dell’immobile.

In genere, il cliente pone varie domande come ad esempio quanti immobili simili al suo sono sul mercato e le tempistiche medie di vendita. Inoltre, molti clienti chiedono se sono presenti altri appartamenti simili che l’agenzia sta gestendo. È una domanda lecita, poiché le persone vogliono andare a paragonare la gestione.

La cosa importante da comprendere è che ogni appartamento è diverso da un altro. Il servizio di valorizzazione di un immobile non viene mai effettuato allo stesso modo.

L'arma della valorizzazione è l'esclusività

Un agente deve trattare ogni appartamento come unico. Non ci possono essere comparazioni. In genere, quindi, l’agente evita di andare a creare una concorrenza interna nel suo database, ovvero andare ad acquisire immobili simili tra di loro.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Articoli Correlati
Da oggi, 23 Giugno 2022, potrai acquistare la tua casa...
AGENZIA IMMOBILIARE
Logo orizzontale At Home

Ehi, ti sei perso?

Sei in cerca di una meta ma probabilmente non l’hai ancora trovata. 
Siamo qui per aiutarti a soddisfare i tuoi bisogni. Contattaci o vieni a trovarci in agenzia!